Per gli appassionati di modellismo e per gli amanti di un marchio storico, a distanza di quasi un secolo, l’omino di Mokarabia torna nelle nostre case per far rivivere i meravigliosi anni della storia Italiana del Dopoguerra.

 

Il 22 Febbraio 2019, in tutte le edicole ci sarà il lancio della 5° edizione della collezione Veicoli Commerciali d’Epoca, un’edizione interamente dedicata alla storia di Mokarabia.

 

Era il 1951, la Torrefazione Mokarabia veniva fondata a Milano, a due passi dalla Stazione Centrale; ecco che via locomotiva a vapore i chicchi verdi provenienti dalle migliori origini raggiungono l’impianto di produzione; e così vengono studiate e create le prime miscele nella storia dell’azienda.

 

L’aroma inconfondibile invade l’area di Milano, e un’intera flotta di pulmini e camioncini, con l’inconfondibile omino stilizzato, distribuisce il caffè per la città rendendo il logo e il nome dell’azienda familiare ai milanesi.

 

L’edizione comprende il modellino e un fascicolo di tutte le tappe della storia di Mokarabia, acquistabile al costo di € 14,99.

 

Mokarabia, attraverso quest’ iniziativa, promossa dalla Casa Editrice Eaglemoss, prende parte ad un progetto editoriale di una collezione a fascicoli sui furgoni pubblicitari che hanno circolato in Italia negli anni dal dopoguerra agli anni ’80.

 

Dichiarazione AD

“ Siamo orgogliosi di prendere parte a questa iniziativa che ripercorre le tappe di un meraviglioso marchio, le cui origini storiche hanno permesso l’espansione globale dell’azienda.

La distribuzione del caffè attraverso la realizzazione dei primi furgoncini ha garantito all’azienda una crescita nel canale storico Horeca, ed ha permesso l’espansione del brand anche su altri canali come il Retail, Vending..”

 

 

 

www.mokarabia.com